PRESENTAZIONE / SLOGAN

RIDIAMO VITA AGLI SPAZI DELLA CULTURA



Nello spirito della legge regionale n° 69 del dicembre 2007 dal titolo:

“Norme sulla promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali”, è iniziato un percorso partecipativo, aperto a tutti, sul riutilizzo del Teatro De Filippo.



Il Teatro De Filippo ha bisogno di un progetto di recupero, ha bisogno di vivere una nuova stagione: una vera battaglia di civiltà !



Partecipa anche tu con idee, progetti, video testimonianze e iniziative a sostegno del nuovo percorso
Posta un commento, oppure lascia un contatto e sarai informato sui prossimi incontri


giovedì 22 dicembre 2011

Agisci ora per il teatro De Filippo!

1 commento:

  1. Io c'ero anche se non avevo organizzato io l'evento;
    è importante però inquadrare la cosa sui giusti binari:
    chiediamoci prima di tutto: È giusto che una scuola di 32 classi possa utilizzare il teatro (luogo pubblico gestito con i soldi dei cittadini) solamente per 2 sere ogni anno scolastico?
    Io rispondo NO!
    poi chiediamoci: È giusto spendere 80.000€ di denaro pubblico per gestire un teatro che sta aperto solamente 20 giorni l'anno?
    Io rispondo NO!
    poi ancora: È giusto avere una stagione teatral-musicale che non ha nessuna ricaduta sul territorio ed è solo uno specchietto per le allodole che inoltre non tiene in nessun conto delle eccellenze locali, neanche per utilizzarle come mezzo di scambio culturale con altri paesi?
    IO rispondo ancora NO!
    ultima riflessione: Chi gestisce a livello tecnico il Teatro De Filippo non dovrebbe avere delle competenze di eccellenza a livello di ingegneria del suono e delle luci e a livello di controlli sulla sicurezza in maniera che non si arrivi ad un deterioramento della struttura quale è attualmente in essere nel nostro teatro?
    a questo sta volta rispondo SI!
    PER QUESTO HO ADERITO AL COMITATO DE FILIPPO E MI BATTERÒ AFFINCHÉ L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE MANTENGA LE PROMESSE DI RISTRUTTURAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TEATRO DE FILIPPO FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE E CHE LA PROSSIMA GESTIONE TECNICA POSSA ESSERE AFFIDATA AD UN SOGGETTO CHE ABBIA AL SUO INTERNO TECNICI COMPETENTI IN CAMPO TEATRALE, MUSICALE, DI INGEGNERIA DEL SUONO E DELLE LUCI E CHE SOPRATTUTTO POSSA FARE UNA POLITICA DI UTILIZZO MASSIVO DEL TETRO PER TUTTA LA POPOLAZIONE CECINESE E LIMITROFE. SE LO VOGLIAMO CON 80.000 € L'ANNO C'È LA POSSIBILITà DI TENERE APERTA LA STRUTTURA 365 GIORNI L'ANNO E 366 GLI ANNI BISESTILI.

    RispondiElimina